stampa | chiudi

Analiza

16/05/2013 16:22:08

Gestire gli ipocriti aggressivi

Doriana Metollari






HermesNews - Quando uno adotta come comportamento l’essere non se stesso, sempre o in certi casi, l’ipocrisia è l’unica forma con cui si identifica nella società, in più quando vi si aggiunge una buona dose di incertezza si trasforma anche in aggressività.

L’ipocrisia è una maschera “da un milione di dollari” quando gli assicura la reputazione, o quando gli dà la possibilità di imporsi sugli altri anche ingiustamente, perché questa è l’unica via che conduce al potere.

Il vizio dell’essere ipocriti si trasforma nel miglior alleato, occupa un posto cruciale dentro l’uomo, perché in qualche modo sostituisce quello che egli dovrebbe essere, il suo gemello timido ed immaturo che tace da qualche parte.

Per l’ipocrisia sono tutti nemici e non vi sono amici, perché vive con la mania dell’essere superiore rispetto a chiunque, ma ha anche delle debolezze, una delle quali diciamo è la dignità.

Gli ipocriti non possono vedere le persone dignitose, quelli che hanno la forza di sbattere in faccia le cose e cercano di dominarle per poi indurli a tacere. Dopo questa godetevi la scena che avete davanti agli occhi.

E’ davvero interessante vedere litigare due ipocriti aggressivi, potreste imparare molto, ma non vi conviene perdere l’obbiettività anche se vi attira tutto ciò. Non siete in vacanza.

Approfittate dello spazio che un ipocrita non potrà mai mettere sotto il suo controllo.

L’intelligenza, la pazienza e il sorriso.

Tutti hanno il diritto di farsi il proprio guazzabuglio, ma visto che questo non è il vostro, non c’è alcun bisogno che vi bolliate dentro.


* Traduzione Daniela Vathi



HermesNews - ©2013

stampa | chiudi